ISOLAMENTO DELLE INTERCAPEDINI CON SCHIUMA UREICA

VANTAGGI DELL’ISOLAMENTO

L’insuflaggio con della schiuma ureica  può avvenire sia sulle case esistenti che su case nuove, sia intervenendo dall’interno che dall’esterno. Condizione fondamentale è la presenza dell’intercapedine di almeno 4/5cm.
Per l’esecuzione dei lavori infatti, non saranno necessarie particolari opere accessorie o comunque invasive o che possono “sconvolgere la normale routine familiare”.
Il lavoro si limita all’esecuzione dei fori, all’insuflaggio con apposito macchinario e alla chiusra dei fori con malta di cemento. Pertanto è possibile operare anche in case arredate e in qualsiasi stagione.

Solitamente un alloggio si isola in una giornata lavorativa.
La schiuma ureica vanta comunque dei vantaggi rispetto ai sistemi a pannelli, pertanto rappresenta una validissima alternativa anche per le case in fase di costruzione:

- essendo un materiale schiumoso va ovunque, senza la discontinuità indotta dai giunti tipica di sistemi a pannelli

- si ha sempre la perfetta aderenza alla superficie del mattone

- eliminazione delle correnti convettive che si creano naturalmente all’interno dell’intercapedine e impedimento di entrata d’aria fredda all’interno dell’intercapedine proveniente dall’esterno

- mantenimento della temperatura a riscaldamento spento

- ottime caratteristiche proprie del materiale, velocità di realizzazione e poco disturbo arrecato al cliente, rendono la fibra di cellulosa la soluzione a tanti tuoi problemi di isolamento.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.