L'insufflaggio è una tecnica di isolamento termico che consiste nel soffiare un materiale isolante in un'intercapedine come quella tra le pareti, in un cavedio o in sottotetti poco agibili o non abitabili. È una lavorazione che presenta numerosi vantaggi, tra cui:

  • Ottimo potere isolante: l'insufflaggio permette di ottenere un elevato livello di isolamento termico, riducendo i consumi energetici e migliorando il comfort abitativo.
  • Semplice e veloce da eseguire: l'insufflaggio è una tecnica relativamente semplice e veloce da eseguire, che non richiede la rimozione di materiali esistenti.
  • Economico: l'insufflaggio è un metodo di isolamento termico relativamente economico, soprattutto se paragonato ad altre tecniche, come il cappotto termico.
  • Versatilità: l'insufflaggio può essere utilizzato in qualsiasi tipo di edificio, sia residenziale che commerciale.
La nostra lavorazione è una soluzione ideale per coloro che desiderano migliorare l'isolamento termico della propria casa senza dover affrontare grandi spese o lavori invasivi. È un metodo di isolamento termico valido sia per edifici nuovi che per edifici esistenti.

Contattaci a info@ranghettiartproget.it o 0363/909222
 

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Isolamenti termici Insufflaggio lana di vetro

Approfondisci