Come poter garantire i risultati migliori senza essere al passo con i tempi? Noi della Ranghetti Art Proget pensiamo infatti che aggiornarsi sia un valore fondamentale per poter assicurare la massima qualità ai nostri clienti. E così contando sulla nostra quarantennale esperienza nell’ambito degli isolamenti, riteniamo importatane sperimentare sempre le ultimissime tecnologie.
Abbiamo adottato l’uso di una innovativa macchina robotica, Robot RS 12, che consente di ottenere ottimi rivestimenti effettuati con materiali quali la poliurea e il poliuretano. Siamo tra i primi nel Paese ad aver puntato su questo macchinario, che all’estero è molto apprezzato per le sue prestazioni sorprendenti.
Si tratta di una attrezzatura robotica creata appositamente per spruzzare liquidi impermeabilizzanti in modo veloce e preciso, adatta soprattutto se si ha a che fare con aree ampie e più complesse da rivestire. Come detto in precedenza, non si limita a eseguire lavori di spruzzo solo con la schiuma in poliuretano, ma si presta anche alla poliurea.
Facile e pratico da utilizzare, Robot RS 12 riesce ad applicare in modo uniforme e continuo lo spray sull’intera superficie. Infatti pesa solo 213 kg grazie alla leggera struttura in alluminio, che è semplice da manovrare e consente un agile movimento delle parti interessate. Ciò permette anche che questo macchinario sia trasportato ovunque senza particolari sforzi, dopo essere stato imballato in una cassa le cui misure sono 200x100x80 cm.
Inoltre, il robot può sopportare di lavorare con un’inclinazione del 10%, motivo per cui è capace di applicare le schiume anche su superfici che non sono perfettamente piane. Ma non finiscono qui le sue caratteristiche: la macchina può anche essere regolata longitudinalmente tra gli 0 e gli 8 km/h, così come può essere regolata la distanza da terra, facendo sì che vari l’angolo della pistola. Anche quest’ultima può essere sistemata, impostando la velocità a cui deve agire.
Sei interessato a un intervento veloce e comodo effettuato con questo robot? Non esitare a contattarci!

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati