Avere una casa umida non è piacevole, non solo per i danni che può creare all’ambiente, come il cattivo odore, le macchie sui muri o la condensa sulle finestre, ma anche per la nostra salute: dai sintomi respiratori ai dolori alle articolazioni l’umidità può pesare sul nostro organismo.

Ti sarà probabilmente capitato di provare a eliminarla in ogni modo, senza ottenere alcun risultato. Perché l’umidità si insinua in tutti i materiali di costruzione porosi, per poi risalire lungo tutta la muratura, attraverso il fenomeno di capillarità.

Riuscire a risolvere una problematica del genere da soli non è facile, per questo bisogna affidarsi a esperti che sappiano individuare l’origine del problema e capire il tipo di lavoro da svolgere in base alle caratteristiche della costruzione su cui bisogna operare.

La Ranghetti Art Proget, con la sua lunga esperienza nel settore, può rappresentare la soluzione che stai cercando. Attraverso lavori poco invasivi assicuriamo risultati che vantano una durata decennale.

La lavorazione più frequente, che scegliamo soprattutto per materiali come tufo o mattoni, è il taglio chimico dei muri tramite materiale a caduta. Si tratta di una tecnica usata quando non si può effettuare un taglio fisico: attraverso dei fori si diffonde il materiale deumidificante nella muratura e si chiudono così le fessure interne ad essa. In tal modo si forma attraverso l’intonaco deumidificante una barriera chimica che impedisce il passaggio di umidità.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati