Volete un isolamento uniforme, rapido da posare e vantaggioso dal punto di vista economico?

Ecco la perlite espansa a granulometria grossa, prodotto che viene applicato per isolare termicamente diverse aree di un edificio: sottotetti non praticabili, pavimenti a secco, canne fumarie e attraverso l’insufflaggio anche le intercapedini.

Noi utilizziamo Peralit 25, un prodotto di qualità, che garantisce ottime prestazioni. Esso è innanzitutto termoisolante e incombustibile (classe di reazione al fuoco A1), motivo per cui è perfetto per quegli ambienti in cui può essere elevato il rischio di incendio, ma anche soggetti a grandi dispersioni di calore. Un esempio? Il sottotetto, la zona più esposta agli sbalzi termici ma anche soggetta a più pericoli.

Oltre a essere leggero e inorganico, Peralit 25 resiste anche agli attacchi biologici e non è possibile che venga colpito da parassiti. Un suo grande vantaggio? Resiste a lungo, senza presentare segni di degrado o marcescenza.

Attraverso la perlite poi garantiamo un isolamento uniforme su tutta la superficie da trattare: non c’è punto che non sia raggiunto e sfugga alla coibentazione!

Ma le qualità non finiscono qui, il suo potere isolante non si ferma al calore, riguarda pure il suono. Infatti è un potente isolante acustico, che permette di vivere in un ambiente confortevole non solo per la temperatura, ma anche per l’assenza di fastidiosi rumori provenienti dall’esterno o dalle tubature.

Attraverso un lavoro veloce e poco invasivo, potrete anche risparmiare perché si tratta di un prodotto economico e accessibile alle tasche di tutti.

In più se volete conferire al materiale anche prestazioni di idrorepellenza, Peralit 25 può essere trattato con una soluzione di polimeri a caldo: in questo modo sarà ridotto in maniera drastica il livello di assorbimento dell’acqua.

Parliamo infatti di un materiale dotato di una elevata traspirabilità, che lo rende inattaccabile da muffe e umidità.

Volete isolare anche voi il sottotetto con la perlite? Contattate la ditta Ranghetti Art Proget, soddisferemo ogni vostra richiesta!

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati