Tra i cantieri che abbiamo eseguito, vogliamo parlarvi di un intervento sulle tubature delle colonne di scarico. Si tratta dei tubi che fanno defluire le acque verso il sistema fognario, che spesso generano fastidiosi rumori nell’abitazione.

Diventa allora necessario l’isolamento acustico, per ridurre al minimo questa spiacevole situazione. Ma perché scegliere proprio la schiuma poliuretanica?

Considerando le caratteristiche del poliuretano possiamo dire che esso ha tutti i requisiti per svolgere questo compito al meglio: non è solo ottimo per gli isolamenti termici ma anche per quelli acustici. Noi della Ranghetti Art Proget abbiamo infatti deciso di utilizzare la schiuma per isolare queste tubature.

Innanzitutto la schiuma in poliuretano ha la capacità infatti di adattarsi perfettamente anche alle superfici più difficili, come i tubi in questione.

Le tubature vengono così inglobate all’interno della schiuma poliuretanica, che le isola allo stesso tempo dal punto di vista termico e acustico. Così rivestite di poliuretano, le vibrazioni all’interno di questi tubi, che sono causa di gorgoglii costanti, si eliminano del tutto.

Per di più, sebbene questo rappresenti un notevole vantaggio per l’abitazione, non si tratta di una operazione eccessivamente costosa. Per quanto vanti molte proprietà, la schiuma poliuretanica ha un costo abbastanza economico e non comporta lavori particolarmente invasivi.

Velocemente il problema sarà risolto e ottimi risultati finali saranno garantiti.

Non solo quindi efficace nelle prestazioni, versatile per ogni intervento, economica e veloce, ma la schiuma poliuretanica è anche ecologica. Infatti ricordiamo che tra i vantaggi del poliuretano c’è proprio la sua capacità di ridurre le emissioni di gas e il connesso effetto serra, oltre al fatto che parliamo di un materiale perfettamente compatibile con l’uomo.

Se avete anche voi quindi fastidiosi problemi con le tubature di scarico e i loro rumori, non esitate a contattare noi della Ranghetti Art Proget. Vi sapremo suggerire le soluzioni adatte a voi, usando sempre materiali moderni e dalle grandi prestazioni.

 

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati