La tua casa è particolarmente fredda? Hai mai pensato a un isolamento termico?

Se la risposta è sì, stai leggendo quello che fa per te. Ci sono diversi materiali idonei a isolare un edificio nel migliore dei modi, ma questa volta vogliamo parlarvi della perlite, che avevamo già scoperto insieme quando vi avevamo presentato il Peralit 25.

Vediamo innanzitutto di cosa si tratta. La perlite è un minerale di origine vulcanica, dalle preziose caratteristiche che lo rendono perfetto per l’isolamento.

Per prima cosa possiamo dire che la perlite è molto porosa e ha un potere traspirante che permette di regolare l’umidità. Ma le sue caratteristiche non finiscono qui: l’isolamento è garantito non solo dal punto di vista termico ma anche acustico. Infatti, questo materiale ha anche caratteristiche fonoassorbenti.

Ma poi la perlite è leggerissima, inorganica e chimicamente neutra. Motivi per cui viene utilizzata per diversi tipi di coibentazione, dalle canne fumarie, ai sottofondi e massetti e alle intercapedini murarie fino ai sottotetti.

I lavori per applicarlo sono poco invasivi e veloci, tanto che si possono realizzare anche in un solo giorno. E i risultati dureranno a lungo perché la perlite è super resistente in quanto inattaccabile dai parassiti, dai roditori e dagli insetti. E poi resiste al fuoco.

Se allora desideri un intervento sostenibile e che ti permetterà di risparmiare sugli sprechi energetici, la perlite può fare al caso tuo. Contatta allora noi della Ranghetti Art Proget, sapremo proporti l’isolamento che fa per te.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati