Come isolare muri e intercapedini nel più veloce modo possibile? Con l’insufflaggio, una tecnica all’avanguardia che ti permette di risparmiare tempo, fatica e denaro. Avviene tutto in un soffio… non solo in senso metaforico. La schiuma isolante infatti viene “soffiata” entro dei fori nelle pareti, e da lì poi si propaga internamente.

Ma capiamo meglio come funziona e quali sono i vantaggi di una lavorazione del genere. L’insufflaggio può avvalersi di diversi materiali come la resina ureica, la fibra di cellulosa o la lana di vetro. Soffermiamoci su quest’ultima.

Parliamo di un materiale isolante di origine minerale che proviene dal vetro e dalla sabbia riciclati, quindi totalmente riciclabile e molto “green”. Questo prodotto dura a lungo nel tempo, è inalterabile e incombustibile, oltre al fatto che è insensibile all’umidità.

Coibentando un appartamento con la lana di vetro avrai la possibilità di ridurre del 40% i consumi energetici, perché il calore non sarà più disperso in inverno e i flussi di aria bollente non intaccheranno più casa tua durante l’estate.

Noi della Ranghetti Art Proget utilizziamo una lana di vetro in fiocchi prodotta in Italia, sostenibile e di alta qualità. Essa viene inserita nelle intercapedini, se i muri sono a cassa vuota (conformazione tipica delle strutture realizzate a partire dagli anni 60) oppure nei sottotetti inaccessibili, ovvero quelli non abitabili. Ovviamente lavori del genere non prevedono alcuna demolizione e possono essere svolti sia dall’interno che dall’esterno.

Attraverso questo intervento otterrai subito un isolamento acustico e termico, migliorando il comfort energetico e la classe energetica del tuo appartamento. In un soffio sarai molto più soddisfatto! Contatta noi della Ranghetti Art Proget se hai bisogno di un lavoro del genere, sapremo consigliarti la soluzione migliore.

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutto il NORD d’Italia ma in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province : Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati