A quota 1819 m, nel centro di Livigno, parte la cabinovia Tagliede – Costaccia, che arriva a quota 2017 m, con un dislivello di 198 m.
L’intradosso del piano d’imbarco evidenziava copiose infiltrazioni nei locali tecnici sottostanti, contenenti i grandi generatori e tutti i macchinari necessari al funzionamento della cabinovia.
Dopo aver effettuato una pulizia mediante idrolavaggio ad alta pressione, in alcuni punti il calcestruzzo del piano è stato rasato con Planitop Fast 330, mentre i ferri ammalcrati sono stai passivati con Maperef 1K. In meno di una settimana è stata poi realizzata l’impermeabilizzazione, mediante la stesura di una mano del primer epossicementizio tricomponente, seguito da primer SN per favorirne l’adesione del manto impermeabilizzante e dell’applicazione di Purtop 1000 membrana bicomponente a base di Poliurea Pura.
La realizzazione in situ del rivestimento impermeabile a spruzzo è avvenuta velocemente, nonostante le avverse condizioni meteo, consentendo agli operatori di rimontare le cabine e attivare il sistema in tempi brevissimi.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?