Quali sono i vantaggi dell’insufflaggio?

I vantaggi dell'insufflaggio Ranghetti Art Proget sono molteplici:

  • Protezione dal caldo
    L'intercapedine insufflata con la corretta densità non è soggetta ad alcun tipo di assestamento. Lo strato di isolante insufflato mantiene la sua elasticità e la sua dimensione nel tempo.
  • Isola dal freddo
    Lo strato compattato di isolante insufflato ferma l'aria al suo interno e non lascia passare né freddo né correnti d'aria, creando un ambiente confortevole, sano e caldo durante l'inverno.
  • Protezione da muffa e umidita
    ̀La caratteristica igroscopica dell'isolamento tramite insufflaggio fornisce un microclima più salubre perché tampona l'umidità opprimente.
  • Protezione dal rumore
    L'insufflaggio Ranghetti Art Proget presenta una struttura a celle aperte al cui interno l'aria svolge un ruolo importante per l'attenuazione delle onde sonore con prestazioni sorprendenti.
  • Risparmio
    L'insufflaggio termico ha un ottmo rapporto prestazioni/prezzo. Una casa isolata con l'isolamento Ranghetti Art Proget abbatte notevolmente i consumi energeLci. L'intervento di coibentazione può inoltre beneficiare di sgravi fiscali e aumenta il valore del tuo immobile.
  • Stabile nel tempo
    L'intercapedine insufflata con la corretta densità non è soggetto ad alcun tipo di assestamento. Lo strato di isolante mantiene la sua elasticità e la sua dimensione nel tempo.
  • Ecosostenibile
    Sia la Fibra di Cellulosa sia la Lana di Vetro sono gli isolanti con il più basso consumo di energia primaria e bilancio di CO2 positivo, riciclato e riciclabile a sua volta senza spese di smaltimento.

HAI DELLE DOMANDE?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Altre domande su
Insufflaggio

Approfondisci