Tetti

Tetti
 Click 

Sottotetti

Sottotetti
 Click 

Vari

Vari
 Click 

L’insufflaggio è una tecnica di coibentazione termica che prevede il riempimento di muri e intercapedini con un materiale termo isolante con la resina Ureica.
La Ranghetti art proget opera in tutta Italia garantendo interventi tempestivi grazie ai nostri fidati collaboratori per ottenere la massima soddisfazione dei nostri clienti.
La Resina Ureica è un isolante termoacustico impiegato da oltre 40 anni, che si inietta nelle intercapedini di case già abitate, in fase di ristrutturazione o in costruzione o si posa come espanso su superfici orizzontali.
La schiuma isolante viene utilizzata da anni per la riqualificazione energetica e ristrutturazione per le sue prestazioni:

  • Ottimo per l’isolamento termico delle pareti interne
  • Conducibilità termica Lambda (λ = 0,031 W/mK)
  • È altamente Trasipirante (μ =8,87 ) consentendo così la respirazione al muro, che attraverso la diffusione di vapore garantisce lo smaltimento della condensa eventualmente formatasi all’interno delle pareti e ne impedisce la comparsa sulla superficie interna. Isofor è più traspirante del sughero ( μ = 15 ) noto materiale ad elevata traspirabilità
  • Ottimo isolante acustico (α W = 0,50 ) migliore della lana di roccia
  • Classe di reazione al fuoco F, Isofor è autoestinguente
  • Isofor non assorbe acqua
  • La schiuma isolante Isofor, contrariamente ad altri prodotti penetra in ogni anfratto presente nell’intercapedine (la fuoriuscita da scatole elettriche non murate perfettamente, o dai lati degli avvolgibili, ne costituiscono una prova tangibile). Questa tecnica di isolamento termico delle pareti, rispetto ad altre, lavorando con un prodotto in forma di espanso inserito a pressione assicura il completo riempimento delle pareti, anche in presenza di tubazioni o altri corpi nel vuoto della parete ; questo non viene garantito con altri prodotti isolanti, con i quali è possibile avere dei risultati finali a “macchia di leopardo”
  • Isofor viene iniettato inizialmente in forma di schiuma, quindi solidifica assumendo una forma ben definita, tale che nella eventualità di futuri lavori nella parete (apertura di tracce) si mantiene integro e in ogni caso è modellabile con un semplice taglierino e non cade a terra come avviene invece con isolanti di tipo “secco” iniettati ad aria

La RANGHETTI ART PROGET è una ditta specializzata in riqualificazioni energetiche e ristrutturazioni realizza utilizzando il proprio personale adeguatamente formato lavorazioni in tutta Italia.

HAI DOMANDE?

PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto

entra in cantiere

progetti realizzati