Contro il caro-bollette e gli sprechi di energia, ENEA presenta una guida in 20 punti per risparmiare sui consumi e aiutare l’ambiente. Questa guida contiene suggerimenti su buone pratiche da applicare ed errori da evitare a cura del Dipartimento Efficienza energetica dell’Agenzia.

Analizziamo alcuni punti risolvibili con i nostri prodotti:

2.   Migliorare la coibentazione dell’abitazione  Migliorare il livello di coibentazione dell’abitazione è un passo molto importante poiché riduce significativamente il fabbisogno energetico.
La realizzazione di un isolamento termico, riduce le dispersioni circa tra il 40 e il 50%.
Il minor fabbisogno di energia termica una volta realizzati gli interventi consente inoltre di installare una caldaia meno potente e quindi meno dispendiosa.
L’intervento di installazione di un isolamento termico è molto conveniente anche inserito all’interno di un discorso generale di manutenzione straordinaria dell’abitazione, con il vantaggio che nel corso del tempo non prevede ulteriori costi di manutenzione.
L’isolamento può essere realizzato sia all’esterno sia all’interno.

3.   Isolare tetto e soffitto  Un tetto ben isolato fa la differenza sulla bolletta energetica, riuscendo a contenere le dispersioni di calore verso l’alto. Un investimento importante ma che offre notevoli vantaggi.
In ogni caso, è bene partire dal sottotetto, isolandoli bene con il giusto materiale, può farti risparmiare fino al 20% di energia.

Contattaci, un nostro tecnico ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
 

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati