Sono tra i più utilizzati materiali per l’isolamento termico e acustico a causa delle loro ottime performance isolanti, dell’economicità e della reperibilità… ma maneggiarle “non è un gioco da ragazzi”.

Parliamo della lana di roccia e quella di vetro, entrambe fibre artificiali vetrose, lavorate per essere generalmente utilizzate come pannelli o rotoli isolanti. Probabilmente anche tu ti trovi in casa un isolamento fatto in questo modo, ma durante la ristrutturazione hai deciso di optare per un materiale diverso, come il poliuretano per esempio.

Come regolarti? Come gestire la lana di roccia e di vetro che vuoi smaltire?

Innanzitutto questo non è un compito che può svolgere chiunque: pur non essendo prodotti cancerogeni, se non trattati nella maniera più idonea potrebbero arrecare dei danni alla salute.

Chi le maneggia infatti deve essere iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali dei rifiuti e deve essere fornito della corretta attrezzatura per occuparsi della rimozione. Intendiamo guanti, occhiali protettivi, maschera e indumenti protettivi soprattutto in vista delle probabili inalazioni.

Noi della Ranghetti Art Proget siamo regolarmente iscritti all’albo e quindi possiamo occuparci dello smaltimento di tali materiali, godendo anche la nostra equipe della corretta attrezzatura.

Basterà affidarti a noi aper vedere la tua casa “liberata” degli isolamenti di cui ti vuoi disfare. I nostri operatori qualificati si recheranno nella tua abitazione e inizieranno le procedure di rimozione.

Il trasporto poi alla discarica sarà anche compito nostro. Infatti questo tipo di isolanti rientra nella categoria di rifiuti speciali, quelli cioè di cui può occuparsi solo il personale autorizzato.

Se sei interessato a un tipo di operazione del genere e vuoi saperne di più circa i costi e le tempistiche non esitare a contattarci. Sapremo rispondere alle tue richieste e chiarire ogni tuo dubbio!

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati