A Milano ormai, sui cantieri edili, si utilizza sempre più spesso il poliuretano a spruzzo, che viene preferito al meno innovativo cemento alleggerito. Gli isolamenti in poliuretano a spruzzo, infatti, si possono applicare su svariati tipi di superfici, orizzontali e verticali, a prescindere che l’edificio in questione sia moderno o piuttosto datato e presentano numerosi vantaggi.

Il lavoro di cui vogliamo parlarvi rientra in quelli svolti a Milano, in un appartamento privato, che però sorgeva su una banca. Questa sua posizione, quindi, presentava delle specifiche esigenze: un isolamento termico, acustico e il bisogno di operare in modo poco invasivo per non creare problemi all’edificio sottostante. Era fondamentale infatti scegliere un materiale il più leggero possibile che alleggerisse la struttura senza gravare sulla banca al piano inferiore.

Attraverso il poliuretano a spruzzo il nostro intervento è stato pronto e rapido: sulla soletta ben pulita abbiamo applicato lo strato di poliuretano che ha la caratteristica di solidificare ed espandersi con velocità. Tale procedura può durare anche solo mezza giornata, come è successo in questo caso.

Ma i benefici non finiscono qui, infatti, a differenza del cemento alleggerito (che nonostante il nome può arrivare a pesare anche 400 kg/mc) il nostro poliuretano RANGHETTISOL RMS 35/40 è ultraleggero e tocca solo i 40 kg/mc di peso.

Inoltre, ogni rischio di infiltrazione è scongiurato con il nostro poliuretano perché questo materiale non necessita di essere impastato con l’acqua, contrariamente al cemento alleggerito.

Un’operazione del genere non solo garantisce le caratteristiche che vi abbiamo spiegato, ma assicura anche una lunga durata nel tempo, senza che debba essere ripetuta a distanza di1 pochi anni.

Per ulteriori informazioni su questa tecnica non esitare a contattarci.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati