Il lavoro che vi mostriamo è stato realizzato in un edificio adibito alla produzione alimentare, che aveva avuto dei problemi a causa di interventi svolti in precedenza sulle tubature e sugli impianti di areazione.

Infatti, la condensazione dei tubi e dei vari macchinari UTA, infiltrandosi tra le giunzioni dei pannelli sandwich e la struttura in ferro, era finita sulla stessa produzione alimentare. E questo creava grossi problemi dal punto di vista igienico per le normative ASL e per la qualità del prodotto.

Oltre queste problematiche in partenza, il lavoro si è rivelato molto complesso per i seguenti due fattori: la presenza di impianti e gli spazi in cui operare molto ristretti.

Tuttavia, il nostro pronto intervento ha permesso di risolvere il problema, attraverso una impermeabilizzazione ex novo con Starflex Mono Tix.

Si tratta di un prodotto a base di liquido poliuretanico, adatto proprio a risanare impermeabilizzazioni precedenti non riuscite nel migliore dei modi. 

Esso si può applicare facilmente, aderendo direttamente e subito su ogni tipo di superficie, che prima deve essere stata pulita con cura da eventuali sostanze estranee.

Vanta, poi, un’ottima elasticità e resistenza all’abrasione, ma non solo. Infatti, è anche adatto per essere applicato all’esterno, resistendo agli sbalzi di temperatura. Se poi si desidera una protezione ancora maggiore, basta verniciarlo con un prodotto che lo difenda dai raggi U.V.

Se hai anche tu bisogno di migliorare una situazione preesistente, adoperando una nuova impermeabilizzazione, contattaci. Ti sapremo dare il giusto consiglio sul lavoro più adatto alla tua situazione.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati