L’impermeabilizzazione delle opere controterra(dei muri verticali) va progettata ed eseguita con particolare cura, si deve considerare che la durata del rivestimento dovrà essere pari a quello dell’opera protetta e ben difficilmente sono possibili interventi di ripristino, per cui la mancanza di impermeabilizzazione o una impermeabilizzazione difettosa possono provocare un notevole danno economico.
La scelta dei materiali tecnologicamente adeguati quindi verrà rivolta verso quei prodotti che mantengono nel tempo le loro caratteristiche di impermeabilità all’acqua e al vapor acqueo, di resistenza meccanica anche sotto l’azione del traffico di cantiere. Non si deve poi dimenticare che il problema dell’umidità dei vari interrati o
controterra è spesso legato all’isolamento termico e che molto frequentemente si addebitano alla mancanza di impermeabilità delle strutture fenomeni di umidità dovuti invece alla condensazione dell’aria umida per insufficiente resistenza termica dei pavimenti e delle pareti controterra.
Il progettista quindi dovrà provvedere a a diversi fattori:
• l’acqua ascendente dal suolo per capillarità .
• l’acqua prodotto e contenuta sotto forma di vapore nell’aria dei vani interrati che può condensare sulle superfici fredde.
Per ovviare a queste problematiche la ditta Ranghetti offre il suo staff tecnico ai sui clienti cercando soluzioni adeguate per ogni singola casistica.

Ricordiamo inoltre che la ditta RANGHETTI ART PROGET S.r.l.avendo già nel settore un’esperienza pluritrentennale, è lieta di sottoporVi l’elenco delle lavorazioni da noi svolte con maestranze specializzate, per risolvere le Vostre problematiche:

 

         ISOLAMENTO TERMICO-ACUSTICO A SPRUZZO  IN POLIURETANO AVENTE UN LAMBDA i 0,022 CERTIFICATO C.S.I.

 

          RIEMPIMENTO DI PRODOTTO ISOLANTE FONOASSORBENTE INTERCAPEDINI GIA’ ESISTENTI

(RESINA UREICA) AVENTE UNLAMBDA 0,031.

 

         ERMETIZZAZIONE MEDIANTE INIEZIONI DI SPECIALI RESINE IDROREATTIVE PER EVITARE SBANCAMENTI O RIMOZIONI TERRAZZE E/O GIARDINI.

 

          IMPERMEABILIZZAZIONI CIVILI ED INDUSTRIALI IN GUAINE, P.V.C., HAIPLON RESINE ELASTOMERICHE, VETRORESINA, MATERIALI SPECIALI, ECC…

 

         IMPERMEABILIZZAZIONI CANTINE, BOX, SOTTOFALDA, BENTONITE, OSMOTICO, CEMENTI PLASTICI, ECC…

 

         IMPERMEABILIZZAZIONE CON POLIUREA, POLIURETANO.

 

          TRATTAMENTI SPECIFICICONTRO MUFFA ED UMIDITA’(GARANTITI CON POLIZZA ASSICURATIVA)

 

         TAGLIO MURO E RISANAMENTO CONTRO UMIDITA’ DI RISALITA (GARANTITI CON POLIZZA ASSICURATIVA)

 

          SMALTIMENTO AMIANTO E/O BONIFICA CON IMPERMEABILIZZAZIONE, RICOPERTURE (MAESTRANZE ABILITATE CON PATENTINO REGIONALE)

 

         SOVRACOPERTURE E/O RICOPERTURE DI OGNI GENERE; LAMIERA PREVERNI

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati