VOLGRIP LH è un impermeabilizzante pregetto bentonitico autoagganciante al calcestruzzo, appositamente studiato per cantieristica di piccola o media difficoltà, con limitato battente idraulico. Il calibrato quantitativo di Bentonite di Sodio, è il vero principio attivo del sistema contenuto nella particolare struttura di VOLGRIP LH. Tale struttura è composta da un tessuto non tessuto e un tessuto poroso, con interposta bentonite sodica, assemblati meccanicamente con un sistema di agugliatura; il tutto conferisce al prodotto un imbattibile autoconfinamento con prestazioni di impermeabilità elevatissime.

VOLGRIP LH contiene una particolare Bentonite di Sodio prodotta secondo un sistema che consiste nel realizzare, attraverso una particolare lavorazione, l'incapsulamento omogeneo della Bentonite di Sodio inibendo il contatto con i normali elementi aggressivi contenuti nelle acque di falda. Questa lavorazione, unita all'eccezionale autoconfinamento di VOLGRIP LH, ne mantiene inalterato il potere impermeabilizzante.

dove si impiega
Protezione ed impermeabilizzazione di strutture in calcestruzzo interrate da acque di falda costante o altalenante e percolanti. Se ne suggerisce l'impiego in strutture con carico idraulico non superiore a 5 m.

Per differenti tipologie d'impiego, consultare preventivamente il Servizio Tecnico Volteco. Applicazione in abbinamento a getti di calcestruzzo (platee e muri di fondazione contro diaframmi, pali, berlinesi, fondazioni esistenti o casseri a perdere), in edifici quali garages, cantine, magazzini, caveaux, taverne, depositi, autosilos e inoltre sottopassi e gallerie.

vantaggi
Imbattibile autoconfinamento ed elevatissima impermeabilità conferiti dalle specifiche lavorazioni;
evita fenomeni di trasmigrazione interfacciale d'acqua;
sigilla autonomamente e stabilmente le normali lesioni causate da ritiri del calcestruzzo;
risulta di pratica e veloce applicazione, si fissa per semplice chiodatura;
può essere forato per permettere il passaggio di armature o ferri di collegamento;
può essere tagliato e sagomato per essere adattato perfettamente alla forma della struttura;
resiste ad urti accidentali;
qualora, in fase di posa, VOLGRIP LH subisse dei danneggiamenti, la riparazione dovrà avvenire semplicemente utilizzando lo specifico stucco di Bentonite di Sodio BENTOSEAL;
pratica e veloce preparazione dei piani di posa, non richiede la regolarizzazione fine dei supporti;
sole, vento, pioggia e basse temperature non ne pregiudicano né la flessibilità, né l'installazione ed il funzionamento;
non subisce alterazioni a contatto con gli elementi normalmente presenti nelle acque delle falde di primo scorrimento;
nella maggior parte dei casi non è necessaria la cappa di protezione.

 

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutta italia ma in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino , e in tutte le loro provincie : Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento.  

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati