Si sente spesso parlare di poliuretano come di un materiale innovativo, efficace ed economico; in realtà, il termine poliuretano indica più propriamente una vasta famiglia di polimeri termoindurenti utilizzati nella produzione di numerosissimi materiali ed applicati nei campi più differenti.

La nascita dei poliuretani è di recentissima scoperta; venne scoperta infatti solamente nel 1947.

Da allora, il poliuretano ha goduto di un vasto impiego in diversi settori, molti dei quali interessanti per la nostra vita quotidiana, pensiamo ad esempio ai morbidi e schiumosi materassi su cui dormiamo.

Dal letto passiamo al frigorifero, per ammirare un'altra applicazione del poliuretano che brilla anche in quanto ad elasticità associata alla resistenza e alla capacità d'isolamento. Il poliuretano è usato, inoltre, come adesivo, in particolare per unire fra loro superfici in metallo, e compare tra i componenti di diversi tipi di vernice.

Le schiume di poliuretano vantano un grande impiego in automobili ed elettrodomestici quali rafforzanti delle strutture vuote all'interno ed il poliuretano riveste un ruolo pure tra le fibre sintetiche impiegate nell'abbigliamento.

In altre parole si tratta di un materiale estremamente interessante meritevole d'essere conosciuto meglio, trattandosi di una resina presente nella nostra vita quotidiana.

L’applicazione della schiuma poliuretanica a spruzzo è indicata per l’isolamento termico, dall’esterno, di pareti verticali prima del loro tamponamento , in aderenza  ,con elementi in laterizio o altre finiture.

Le schiume poliuretaniche isolanti  trovano anche applicazione come impermeabilizzanti  di muri verticali aumentando la densità  (maggiore o uguale a 50 kg/m3)della resina  isolante poliuretanica.

L’isolamento in poliuretano espanso a spruzzo Ranghettisol RMS 35/40 ha un lambda iniziale 0,022 certificato C.S.I. (vedi scheda tecnica sul nostro sito internet) e fonoisolante con una densità di circa 35/40 kg/mc ,questo isolante a spruzzo consente una continuità dello strato isolante eliminando i punti termici e velocizzando la messa in opera.

 

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutta italia ma in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino , e in tutte le loro provincie : Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento.  

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati