OPERE DI IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURE

Fornitura e posa in opera di membrana poliuretanica ibrida bicomponente priva di solventi ( tipo membrana poliuretanica ibrida bicomponente, a immediata impermeabilità (dopo 2 minuti) e pedonabilità (dopo 15-20 minuti), per l’impermeabilizzazione di coperture pedonabili.

Il prodotto dovrà essere applicato mediante spruzzatrice industriale bi-mixer ad alta pressione, con controllo di flusso e temperatura, dotata preferibilmente di pistola autopulente, su supporti solidi e puliti, precedentemente trattati con primer (da computarsi a parte), in uno spessore 2 mm (consumo 2kg/mq. per 2 mm. di spessore).

Il prodotto dovrà avere le seguenti caratteristiche (dopo 7 gg a + 23°C)

- a trazione (DIN 53504) (N/mmq) = 7

- allungamento a rottura (DIN 53504) (%) = 450

- resistenza alla lacerazione (ISO 34-1) (N/mmq) = 33

- durezza Shore A (DIN 53505) = 70

- temperatura di trazione vetrosa: (°C) =  -50

CARATTERISTICHE TECNICHE

La membrana poliuretanica ibrida, è un formulato bicomponente, privo di solventi, a base di resine poliuretaniche modificate. Il prodotto, di colore neutro, viene applicato mediante spruzzatrice industriale bi-mixer ad alta pressione, con controllo di flusso e temperatura, dotata preferibilmente di pistola autopulente.

La membrana poliuretanica ibrida bicomponente, deve essere applicata nello spessore minimo di 2 mm. e il tempo di reazione molto breve ne consente l’applicazione anche in verticale.

Il prodotto, a reticolazione avvenuta (circa 2 minuti), costituisce un rivestimento impermeabile continuo che si adatta a qualsiasi forma geometrica del supporto senza fessurarsi, grazie alle sue elevate caratteristiche di resistenza a trazione, a lacerazione e alla sua elevata capacità di crack – bridging anche a basse temperature.

Il prodotto risponde ai principi definitivi nella EN 1504-9 (“Prodoti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo: definizioni, requisiti, controllo di qualità e valutazione delle conformità. Principi generali per l’uso dei prodotti e sistemi”) requisiti minimi richiesti dalla EN 1504-2 rivestimento ( C ) secondo i principi PI, MC, PR, RC e IR (“Sistemi di protezione della superficie di calcestruzzo”).

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutta italia ma in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province : Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma . 

 

 

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati