muri interrati o contro terra con interventi poco invasivi. Può essere impiegato su tutti i tipi di murature, quali mattoni, pietra, tufo o murature miste che siano prive di impermeabilizzazioni o siano affette da disfunzioni provocate da impermeabilizzazioni difettose.

Iniezioni in resine poliuretaniche su giunzioni tra getti in CLS

 

Analisi preliminare

Esecuzione della soluzione tecnica
Prima di procedere con l’intervento è necessario verificare che il supporto sia stato preparato adeguatamente. Qualora non fosse riscontrata l’idoneità della superficie da trattare, l’intervento non potrà essere eseguito sino all’adeguamento delle non conformità riscontrate.
Inserire nel muro gli iniettori e fissarli alla muratura con appositi fissaggi. Poi procedere con l’iniezione della resina a pressione in modo da sigillare le vie di passaggio dell’acqua. In pochi istanti la resina elastica catalizza e si espande sigillando la fessura per pressione. Inoltre a fronte di eventuali movimenti della fessura la resina si espande ulteriormente, autoriparando l’impermeabilizzazione.
Questa proprietà di rigonfiamento reattivo e reversibile rimane costante nel tempo e permette alla resina di adattarsi a eventuali movimenti della fessura, mantenendo inalterata nel tempo l’efficacia dell’impermeabilizzazione.

LE RESINE POLIURETANICHE IDROESPANSIVE,SONO FORMULATI CHE REAGISCONO IN PRESENZA DI ACQUA O UMIDITA' BLOCCANDO INFILTRAZIONI DI ACQUA ANCHE DI NOTEVOLE QUANTITA' ISTANTANEAMENTE

POSSONO ESSERE IMPIEGATE IN OPERA  DI INGEGNERIA MINERARIA,GALLERIE FERROVIARIE ED AUTOSTRADALI,MA GRAZIE ALLA SEMPLIFICAZIONE DEI MACCHINARI PER UTILIZZARLE, STA AUMENTANDO LA DIFFUSIONE DI QUESTA TECNOLOGIA ANCHE NELL'EDILIZIA CIVILE E NEGLI INTERVENTI DI MODESTE DIMENSIONI.

LA RESINA IDROESPANSIVAE' MONOCOMPONENTE MA VA ADDITIVATA AD UN'ACCELERANTE(0,5-5%) E VIENE INIETTATA NELLE CAVITA'MEDIANTE APPOSITA POMPAED ATTRAVERSO IDONEI  INIETTORI, ED A PRESSIONI VARIABILI DA 5 BAR A 180 BAR,LA RESINA,INCONTRANDOSI CON L'ACQUA INIZIA UNA REAZIONE DI LIEVITAZIONE E SIGILLATURA,SIA DEI VUOTI CHE TROVA,SIA DELLE CAVILLATURE,IMPERMEABILIZZANDO TUTTO L'AMBIENTE CIRCOSTANTE.

LA SCHIUMA CHE SI FORMA,E' DI CIRCA 8-20 VOLTE IL VOLUME INIZIALE,QUESTO FA SI CHE LA SIGILLATURA DEI VUOTI SIA TOTALE.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati