Isolare pavimenti, tetti e soffitti sono interventi che portano molti vantaggi alla vostra abitazione, dal risparmio sulle bollette fino a un miglior comfort abitativo.

Numerosi sono i prodotti utilizzati per la coibentazione in ambito edilizio, ma noi della Ranghetti Art Proget puntiamo sempre sulle eccellenze nel settore. Ecco perché per i nostri interventi spesso ci serviamo di Sika Foam Roof, uno tra i migliori isolanti a base poliuretanica che garantisce ottime prestazioni.

Vi spieghiamo perché.

Sika Foam Roof è una schiuma isolante rigida a base poliuretanica, che viene agevolmente applicata a spruzzo, a caldo, attraverso una pistola bimixer. Grazie al veloce tempo di indurimento e all’elevato potere isolante è un’ottima soluzione per coibentare tetti, soffitti e pavimenti. Ma attenzione, si può anche utilizzare per isolare tubazioni o impianti, per esempio.

Infatti, il supporto sul quale andiamo ad applicare la Sika Foam Roof può essere di diverso genere: metallo, membrane bituminose, cemento e infine piastrelle, che però devono essere preparate alla procedura per diventare sufficientemente ruvide. Ogni substrato ha bisogno di essere necessariamente pulito e ben asciutto, privo di ogni tipo di ossido, grasso, olio o polvere, che potrebbero compromettere la corretta applicazione e l’efficienza della schiuma isolante.

Oltre alla versatilità e alla velocità di indurimento, il prodotto presenta altri vantaggi.

Innanzitutto, è molto resistente alla compressione e agli impatti e questo è un requisito fondamentale perché duri nel tempo. In secondo luogo, ha un elevato potere isolante e una alta impermeabilità all’acqua, cosa che impedisce la formazione di umidità e infiltrazioni. E questo è favorito anche dalla sua capacità di essere molto traspirante, quindi permeabile al vapore acqueo. Le condense sono allora scongiurate.

Se ritenete anche voi che questo sia il prodotto giusto per i vostri isolamenti provate a rivolgervi al nostro team per una consulenza.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati