Con l’arrivo dell’inverno torna l’incubo della bolletta del riscaldamento.
La crisi economica ha portato a continui aumenti del carico fiscale anche sulle forniture dei combustibili e la loro impennata dei prezzi sul mercato internazionale non fa che rendere ancora più pesante una bolletta di per sé già tanto gravosa per le famiglie.

Chi non vorrebbe dare un taglio alla bolletta? 
Tutti vorremmo vederla molto più leggera, ma non si può far a meno di riscaldarsi durante i lunghi mesi freddi invernali e allora cosa fare?
Semplice bisogna evitare tutte le dispersioni di calore rendendo la nostra casa molto più efficiente dal punto di vista energetico.
Ci sono diverse soluzioni per isolare la casa e anche se di primo acchito possono parere costose in breve tempo si riesce ad ammortizzare i costi con i sostanziosi risparmi sui consumi. In linea generale si può affermare che con interventi radicali come il classico Poliuretano a spruzzo Ranghettisol RMS 35-40 in meno di circa 5 anni si ammortizzano completamente i costi sostenuti, mentre le bollette si riducono di una cifra che si aggira sul 35/40%, ma che può arrivare anche al 60% nel caso in cui si proceda anche all’isolamento dell’intera abitazione.
 L'isolamento in poliuretano a spruzzo Ranghettisol RMS 35-40 garantisce un grado di coibentazione maggiore rispetto ad altri materiali in quanto impermeabile e traspirante e permette dunque di avere spessori di isolante ridotti.

 

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati