Vi sarà certamente capitato di sentir parlare del superbonus 110, ma la domanda che sorge spontanea è “quali interventi rientrano in questo bonus?”.

Queste detrazioni fiscali hanno l’obiettivo di incentivare i lavori di efficientamento energetico, gli interventi antisismici, l’installazione di impianti fotovoltaici e di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici all’interno di edifici. Dunque, isolare termicamente la propria abitazione, sostituire vecchi impianti di climatizzazione e apportare delle modifiche antisismiche alla struttura sono tutte operazioni che rientrano in questo bonus.

A tal proposito vorremmo focalizzarci proprio sulla prima tipologia di lavori, quelli che prevedono l’isolamento termico, attraverso l’insufflaggio.

Parliamo di una tecnica che consiste nel riempimento di muri e intercapedini attraverso un materiale isolante termoacustico.

Se avete, allora, bisogno di isolare termicamente e acusticamente la vostra casa, la Ranghetti Art Proget può fare al caso vostro, perché siamo specializzati in questo tipo di interventi.

L’insufflaggio con un materiale isolante si può effettuare sia nelle intercapedini di case già abitate che in edifici in fase di costruzione o ristrutturazione. Basta iniettare il prodotto sottoforma di schiuma, inserendolo a pressione, in modo da riempire il muro in ogni suo punto.

Avremo così un perfetto isolamento termico e acustico, capace però di far traspirare le pareti.

A causa delle sue ottime prestazioni, la schiuma isolante, applicata attraverso l’insufflaggio per l’appunto, è da anni scelta per gli interventi di riqualificazione energetica.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati