Pareti

Pareti
 Click 

Soffitti

Soffitti
 Click 

Varie

Vari
 Click 

COSA SI INTENDE PER Resine idroreattive?

Le infiltrazioni d'acqua rappresentano un problema molto diffuso su opere industriali e civili (box cantine garage, interrati, ascensori ecc..); il loro perdurare può essere causa di considerevoli danni economici quali danneggiamento (strutture), autovetture, arredamenti, ecc.

Il sistema riparazione perdite Ranghetti utilizza una resina Idroespansiva, senza solventi per ermetizzare e riempire crepe in modo rapido e definitivo, senza drastiche demolizioni.

La suddetta lavorazione viene eseguita nel seguente sistema:

  • Individuazione delle corrette aree di perforazione.
  • Pulizia accurata delle superfici adiacenti le aree di iniezione al fine di rimuovere gli imbrattamenti e di verificare le caratteristiche effettive della fessura in termini di posizione ed andamento.
  • Definizione delle corrette aree di perforazione. Esecuzione delle perforazioni sulla scorta delle indicazioni riportate nella scheda tecnica di MAPEI.
  • Installazione degli iniettori, dotati di valvola di controllo, in corrispondenza delle perforazioni e serraggio, con chiave inglese in senso orario, sino al sicuro fissaggio dell'iniettore.
  • Iniezione preliminare di acqua, al fine da rimuovere dai fori, la polvere ed i detriti prodotti dall'azione del trapano. Nella fattispecie l'iniezione di acqua dovrà essere protratta sino ad ottenere la completa saturazione delle fessure da riempire. Miscelazione della quantità prestabilita di acceleratore con la resina idroespansiva ed effettuazione delle iniezioni protratte sino a quando l'iniettore successivo non presenterà una rilevante fuoriuscita di resina.
  • Rimozione degli iniettori dopo verifica delle corrette condizioni di reazione e maturazione della resina ed asportazione della resina comunque fuoriuscita mediante raschietto.

HAI DOMANDE?

PrivacyAccetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Accetto