Efficace, economica, rapida.

Queste tre parole bastano per spiegarti perché dovresti scegliere la fibra di cellulosa.

Ma partiamo dal principio, la Fibra di Cellulosa è un materiale ricavato dal riciclaggio della carta ergo risulta altamente ecologico e sostenibile per isolare termicamente e acusticamente gli edifici.

Un'altra peculiarità importante è la sua caratteristica traspirante che riesce a regolare l’umidità all’interno risultando così essere un rimedio contro la muffa.

Il più grande vantaggio però dell’isolamento in fibra di cellulosa è la riduzione dell’energia utilizzata per riscaldare e raffrescare la propria casa, in quanto se non isolata a sufficienza disperde calore.

Isolando la casa si può ottenere un risparmio minimo del 40% sul consumo di combustibile con il risultato di avere più confort in quanto avremo un aumento del +3% del calore in inverno e -3% in estate.

Ma quali disagi comporta l’intervento? NESSUNO

Che si tratti di un edificio di piccole dimensioni o di un grande capannone, la posa della fibra di cellulosa avviene sempre in un tempo limitato e senza opere murarie. Nel caso di isolamento del sottotetto, se questo non dispone di una botola per l’accesso si opera un foro dal quale la cellulosa viene insufflata operando sia dall'esterno che dall’esterno della casa. Il foro viene poi chiuso appena terminato l’intervento. Se il sottotetto dispone di una botola per l’accesso, è sufficiente permettere ad un operatore di raggiungere il solaio con un tubo flessibile, tramite la porta o la finestra più vicina.

Un vantaggio della cellulosa inoltre è che non ha stagione, questo perché il materiale non risente della temperatura e umidità essendo asciutto e sciolto, dunque si può applicare con qualsiasi condizione atmosferica.

HAI DOMANDE?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati