Se vogliamo isolare il nostro appartamento la fibra di cellulosa si rivela un’ottima soluzione per svariati motivi, che vanno dalla sua praticità fino al suo essere economica.
Ma cos’è questo materiale? 

Si tratta di un isolante naturale ricavato dalla trasformazione della carta dei quotidiani, che vengono sminuzzati e accorpati a sali minerali che rendono il prodotto più resistente. Vediamo insieme quali sono i vantaggi che comporta la fibra di cellulosa:

1. È un materiale naturale ed ecologico, in perfetta conformità con i requisiti CAM. Una scelta sostenibile dal punto di vista ambientale, inoltre possiede anche numerose caratteristiche collegate alla sua origine. Dobbiamo considerare che la cellulosa viene dal legno e quindi condivide con esso la capacità termica che lo rende un ottimo isolante.
 
2. La fibra di cellulosa è molto resistente: sopporta il fuoco, gli attacchi degli insetti, dei roditori, i microbi e le muffe. Infatti, tra gli innumerevoli vantaggi aiuta ad assorbire l’umidità rendendo l’ambiente più secco e quindi salubre.
 
3. È un materiale economico che ti permette di risparmiare rispetto ad altri tipi di isolamento come il cappotto termico. L’insufflaggio di fibra di cellulosa ti dà la possibilità di isolare il tuo appartamento in modo semplice e poco invasivo, riempiendo in poche mosse intercapedini, sottotetti e falde del tetto.
 
4. Non richiede alcuna manutenzione. Una volta eseguito il lavoro, potrai godere di un isolamento durevole e resistente, che non ti darà problemi nel tempo.
 
5. È molto leggera e lo strato isolante può essere poco spesso. Questo fa sì che la cellulosa non gravi sugli edifici e non crei alcun problema strutturale qualunque sia il tipo di edificio da isolare, vecchio o nuovo.
 
Se sei interessato a risparmiare e migliorare la classe energetica del tuo appartamento affidati a un isolamento con la fibra di cellulosa. 

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutto il NORD d’Italia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province: Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma.

Contatta noi della Ranghetti Art Proget, sapremo trovare la soluzione che fa per te.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati