http://riempimento-intercapedini-vuote.blogspot.it/
n una casa non isolata termicamente si disperde circa l'80% del calore prodotto; isolando il sottotetto e le pareti perimetrali, quindi, potremmo recuperare sino a circa 35/40% del calore disperso. Questo recupero si trasforma in un risparmio annuo pari a circa 35/40% sui costi del riscaldamento.
E' la forma di risparmio più conveniente su tutte quella proposte dal mercato finanziario: è infatti un risparmio che dura nel tempo e che aumenta con l'aumento del costo dei combustibili.
Una casa ben isolata termicamente consente una vita migliore, non permette la formazione di muffa e di umidità, consente di ottimizzare al meglio l'impianto termico senza creare effetti di condensa.
Il 40% del calore prodotto tende ad uscire dal tetto; la prima cosa da fare, pertanto, è quella di isolare il sottotetto utilizzando sistemi ad iniezione o sistemi a spruzzo come il poliuretano.



 



Ricordiamoci che, a seguito del fenomeno della dispersione , chi abita al primo piano cede il circa40% del proprio calore a quello del secondo piano .... e così via; pertanto, isolando il sottotetto, tutti i condòmini avranno il medesimo vantaggio di quello che occupa l'ultimo piano.
Isolando le pareti rivolte a Nord, risparmieremmo circa 27% sulle dispersioni eviteando anche quella sensazione di freddo che spesso si ha nella camera da letto.

Nel caso di rifacimento della facciata chiedere un l'isolamento dei muri in intercapedine attraverso l’insufflaggio di schiuma termoacustica riduce sensibilmente il disagio della dispersione termica e riduce di molto la spesa per un intervento di cappotto su tutta la facciata.
Il sistema insufflaggio, potrete isolare le pareti di casa in pochissimo tempo (una giornata), senza avere particolari disturbi e senza dover "smontare" la vostra abitazione lavorando dall’interno senza nessun ponteggio .
 L'isolamento di un sottotetto mediante iniezzione di resina ureica richiede, al massimo, una giornata di lavoro, senza alcun disturbo per i condomini.
Isolando il sottotetti anche non praticabile, inoltre, chi abita all'ultimo piano avrà un maggior confort (più fresco) d'estate e più caldi d’inverno.



La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutta italia ma in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province : Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma .
Visita il nostro sito  www.ranghettiartproget.it

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati