UREFOAM
isolante termo-acustico Prodotto realizzato con resina PMU per schiume (poli - metilen - ossi metilen - urea)
LA SCHIUMA UREFOAM E’ IL MATERIALE TERMO-ISOLANTE E FONO-ASSORBENTE PER ECCELLENZA.
Ottenuto da un particolare formulato a base di resine ureiche, questo prodotto presenta una resinificazione a struttura microcellulare in parte intercomunicante; che costituisce la condizione fisica.

OTTIMALE NELL’ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO, per le sua proprietà fonoassorbente, più elevata della stessa lana di roccia alle frequenze più fastidiose (200-4.000 Hz), è indicata anche per il riempimento di spazi quali pareti divisorie, cavità sottostanti alle vasche da bagno, canalizzazioni per scarichi di ogni genere, ecc.
Altre sue caratteristiche di rilievo sono la repellenza ad insetti e microrganismi la non infiammabilità e la POSSIBILE RESPIRAZIONE DEL MURO che attraverso la diffusione di vapore garantisce lo smaltimento della condensa, eventualmente formatasi all’interno delle pareti e impedendone la comparsa sulla superficie interna.

Nei prefabbricati, silos, celle frigorifere (e naturalmente anche per le case in costruzione o per le abitazioni già costruite , ove sia presente una intercapedine, da sottoporre a processo di isolamento) urefoam è una schiuma che alla versatilità di impiego unisce una grande rapidità di messa in opera.

Infatti la schiuma RAGGIUNGE ANCHE I PIU’ REMOTI ANGOLI ed entra in ogni fessura, resinificando in pochi minuti.

Vantaggi:
L'isolamento delle murature tramite isofor consente una considerevole riduzione della dispersione termica e una notevole riduzione dei consumi energetici (del 30% circa) facendoci risparmiare subito sulle bollette.
Questo isolamento usufruisce della detrazione fiscale del 55% dell'importo pagato , come previsto dalla normativa vigente in materia di risparmio energetico.
I sistemi di isolamento termo-acustico isofor migliorano le condizioni di comfort dell'edificio regolando il flusso di calore e il passaggio del rumore fra l'interno e gli ambienti circostanti (inverni più caldi ed estati più fresche e lontani dai rumori!!!) Inoltre trattandosi di un materiale ideato per isolare murature dotate di intercapedine, poiché iniettato a pressione dal basso verso l'alto, riesce con facilità a raggiungere con efficacia e in continuità ogni cavità o anfratto della muratura medesima.


CARATTERISTICHE (dell'espanso)
UNITÀ DI MISURA VALORE
Densità schiuma secca Kg/m3 10-15
Calore specifico Kcal/Kg°C 0, 43
Conducibilità termica l - test di laboratorio a 24°C W/m°C 0, 029 Fattore m 5
Trasmissione al vapore d'acqua (Permeabilità) - (metodo ASTM C 355-64) g/mhmmHg 0, 02
Assorbimento d'acqua - Met. DOE: 7gg. su acqua - Met. BS: 24h su acqua % vol. Kg/m2 3 1 Contenuto di umidità all'equilibrio - a 23°C 50% UR - a 23°C 70% UR - a 23°C 90% UR % vol. % vol. % vol. 0, 15 0, 20 0, 27 Contenuto di aldeide formica (nella soluzione di resina al momento dell'uso) % 0, 1
tabilità dimensionale - dopo 30 gg a 50°C 90% UR - dopo 30 gg in stufa a 100°C % vol. % vol. nessun cambiamento -
5 Stabilità cicli gelo - disgelo nessun cambiamento Sabilità all'idrolisi -
Dopo un anno di immersione H2O nessun cambiamento dimensionale e di caratteristiche tecniche Intervallo di temperatura esercizio °C -120 a +150 Infiammabilità e combustibilità - Met. ASTM D 1692-76 - Met. CSE (Min. Interno)
classe classe autoestinguente 1
Densità dei fumi % 2 Corrosività Met. (DOE) - su acciaio al carbonio - su rame - su alluminio mm/anno mm/anno mm/anno 0, 15 0, 025 0, 025 Resistenza alle muffe e ai parassiti l'espanso non costituisce cibo per roditori ed è resistente alle muffe

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Riempimento intercapedine resina ureica pareti con intercapedini vuote

Approfondisci