Abiti al primo piano e risenti del freddo durante l’inverno? Oppure vivi all’ultimo e il tuo appartamento si trasforma in un “forno” d’state? Questo Accade per via della dispersione termica: il calore tende ad andare verso l’alto, fuoriuscendo dal tetto, mentre, al contrario la parte più alta dell’edificio sarà sempre riscaldata. Il che rappresenta un vantaggio d’inverno ma un vero problema d’estate.

Bisogna allora risolvere la questione attraverso un isolamento termico, in modo da limitare notevolmente la dispersione di calore e godere sempre di un clima ottimale in casa.

Una tecnica che noi adoperiamo per isolare gli edifici è l’insufflaggio, operazione velocissima e poco invasiva che si può compiere in poche mosse: in una sola giornata senza dover chiedere particolari autorizzazioni agli altri condomini, la vostra abitazione sarà isolata.

Ma qual è il materiale più idoneo per questo intervento? La schiuma ISOFOR rappresenta una vera eccellenza nel suo campo, formulata con una resina ureica ideale per il riempimento delle intercapedini murarie. Iniettata sottoforma di schiuma riesce a raggiungere ogni punto, anche quelli più difficili, come per esempio le tubature nel vuoto della parete.

Parliamo di una schiuma che non solo garantisce un isolamento termico ma anche acustico, grazie al suo alto potere fonoassorbente (200 – 4000 Hz). Non sarai quindi più disturbato da fastidiosi rumori che provengono dall’esterno.

La schiuma ISOFOR ha inoltre una grande conducibilità termica (λ = 0,031 W/mK) ed è molto traspirante, non assorbe quindi umidità, impedendo così la formazione di muffe e di condense. Oltre a non essere infiammabile, poi, questa schiuma ureica è repellente a microrganismi e insetti.

L’insufflaggio realizzato in questo modo darà ottimi risultati e ti permetterà di abitare subito in una casa perfettamente isolata. Contatta allora noi della Ranghetti Art Proget per avere ulteriori informazioni e il parere di un’equipe esperta.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati