Se già l’isolamento termico è un intervento che si rivela sempre vantaggioso, quando l’inverno è alle porte diventa una vera e propria esigenza.

Isolando termicamente le nostre abitazioni, infatti, possiamo godere di un clima ottimale anche se fuori dalle nostre finestre vediamo la neve coprire ogni cosa. Ma se forse non hai ancora deciso di coibentare il tuo appartamento, c’è qualche dubbio che ti frena.

Si tende infatti a credere che un isolamento termico possa far “soffocare” le nostre pareti, generando poi muffe e condense. Ma niente paura, ti dimostreremo come i nostri interventi non abbiano nessun “effetto collaterale”: che la casa in questione sia nuova o vecchia poco conta, i muri coibentati con il poliuretano espanso respirano.

La permeabilità del poliuretano al vapore è eccellente, oltre al fatto che la sua impermeabilità all’acqua è incredibile: sono caratteristiche che consentono di evitare la posa di barriere al vapore, che potrebbero causare danni all’edificio.

Sono scongiurati fenomeni di condensa perché l’umidità interna riesce a fuoriuscire, deumidificando la casa. Quindi, spruzzando la schiuma poliuretanica si crea uno strato unico traspirante e privo di ponti termici.

Puoi stare tranquillo allora, la tua abitazione continuerà a respirare pur essendo calda e accogliente durante la stagione invernale. E così facendo risparmierai il 40% sulle emissioni di combustibili, che provengono dai sistemi di climatizzazione, oltre al fatto che potrai godere di un recupero della temperatura di circa 6°. Inoltre, la dispersione di calore che generalmente avviene tra notte e giorno sarà ridotta di circa 1,5°.

Puoi scordare allora i problemi che hai con la caldaia e anche i costi a essa connessi, che riguardano lavori di rimaneggiamento e spese di manutenzione: il poliuretano infatti è un materiale elastico che resiste agli urti e alle dilatazioni senza rovinarsi e senza danneggiare il supporto a cui si appoggia. Anzi, lo consolida.

Vuoi allora godere anche tu di una casa calda in vista dell’inverno? E soprattutto priva di muffe e condense? Contatta noi della Ranghetti Art Proget.

 

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

entra in cantiere

progetti realizzati